
.png)
La meravigliosa Costa Magica
La conferma, la partenza e l'arrivo
È presto fatto dunque !
La Universal scrive: "Siete confermatissime, vi aspettiamo venerdì 2/12 alle 9.30 al Molo D del Porto di Barcellona per imbarcarvi sulla Costa Magica".
Dopo il primo stupore e la grande soddisfazione il Team si mette in marcia per questa grande avventura raccogliendo emozioni, energie e preparandosi per il grande giorno.
All’arrivo al porto, dopo le severe procedure di controllo, ecco aprirsi le porte di questo enorme palazzo sul mare. Tredici ponti di sfarzo ed eleganza quasi ostentata per la nave COSTA MAGICA della flotta COSTA CROCIERE. Tutti gli invitati vengono riuniti al quinto piano, il Ponte Leonardo, al Gran Bar Salento. Circa un centinaio di ragazze e ragazzi giunti lì attraverso diversi canali : un'estrazione a sorte tra gli iscritti nel grande FC spagnolo, due concorsi web di Twitter e Spotify ed infine due inviti per i membri direttivi di ogni FC europeo. La sala è gremita di gente festante, emozionata, con tante aspettative e tanto stupore. Incredibile, per molti, anche solo immaginare nei sogni più lontani la possibilità di partecipare ad un evento tanto importante per la vita di un fan fedele ed innamorato del suo idolo !


Le interviste
L’attesa è molto lunga ma il bar sopperisce al problema offrendo vivande e permettendo a tutti di sentirsi assolutamente a proprio agio.
Verso le 11.00 arrivano i cronisti della Stampa che, prima di recarsi alla conferenza stampa vera e propria, si attardano tra i fans per interviste e simpatiche scenette dove tutti non mancano di intonare più volte in gruppo l'ultimo successo di questo CD, "Antes que no", un single che racconta delle origini di Bisbal è che fa del mare e dell'acqua il suo elemento principale.
Ed è proprio da qui che nasce la scelta dell'artista andaluso di organizzare questo grande evento su una nave .... e che nave !
La bellissima fidanzata
Alle 12.30 circa i partecipanti vengono spostati nel grande Teatro Urbino, elegante teatro arena che per ampiezza e maestosità si sviluppa su ben tre piani della nave, dal terzo al quinto. Tutti seduti in platea i fans, in attesa dell'arrivo di Bisbal, si attardano a far foto con la fidanzata dell'artista, la bellissima e disponibilissima Rosanna Zanetti, modella venezuelana che proprio chiacchierando con il FC italiano confessa di avere i nonni di origine padovana.

Rosanna ha già conquistato il cuore di fans e collaboratrici di David ed è proprio con loro che, in occasione del lancio del disco, si lascia andare e registra un video simpaticissimo proprio sulla nave....
...per non parlare della bella coreografia sulle note di "Fiebre", uno dei pezzi di punta del nuovo disco, un reggaeton molto ballabile perfetto per le estati italiane !!!


Arriva David !!
Di li a poco arriva lui: David Bisbal, acclamato e applaudito da tutti si rende subito disponibile a rispondere ad alcune domande e, se non ci fossero stati problemi di tempo, anche il nostro FC era in lista per chiedere all'artista informazioni su eventuali programmi di promozione del disco in Italia. Si riesce comunque a farlo parlare un pochino dell’Italia e della sua precedente, ma purtroppo breve, esperienza nel nostro paese. Promette che, ove possibile, non mancherà di includere l’Italia tra i paesi futuri da visitare.
Finalmente comincia lo spettacolo, un piccolo concerto nel quale Bisbal presenta “Antes que no”, la bellissima “Lo tenga o no”, una versione più acustica di "Duele Demasiado" per terminare nuovamente con “Antes que no” . Quattro canzoni che il pubblico ha apprezzato tantissimo, partecipando con gioia e trasporto. Anche Bisbal però ha ricambiato tanto trasporto quando, al termine di “Lo tenga o no”, la sua grande e conosciuta professionalità ha lasciato spazio all’emozione, rompendo la voce ed impedendogli di terminare l’ultimo verso della canzone, troppo commosso dalla sensibilità del testo.




Le foto ed i saluti
Terzo trasferimento per gli invitati, questa volta nella Sala Capri, dove possono ristorarsi con un piccolo buffet, mentre Bisbal continua il suo tour de force con i media, rispondendo ora alle domane su Facebook.
E’ quasi il momento del commiato e tutti i fans, nuovamente riuniti in teatro, vengono invitati a gruppi di 10 persone sul palco per salutare e fare una foto con Bisbal. E’ il momento pi emozionante per loro, dove possono parlargli, toccarlo, baciarlo e sentirlo più vicino che mai !!
Il nostro Team riesce ad ottenere anche la firma sulla bandiera e una mezza promessa…. “forse in Italia “…o “Forza Italia” ?…beh, meglio non farsi troppe domande !!
Il disco ed i ricordi
Rimane una bella foto di gruppo, una firma, un piccolo regalo (una fascetta commemorativa dell’evento da tenere al polso) ed il sapore di aver partecipato a qualcosa di davvero speciale. La presentazione di una grande e nuova produzione discografica per David Bisbal che racchiude in se tutto il suo amore per i testi di spessore, questa volta particolarmente autobiografici, la voglia di evolversi musicalmente, che lo contraddistingue da sempre ed un suono molto più elettronico, che sembra voler abbracciare anche quella parte di pubblico che ancora non era riuscito a conquistare.
“Hijos del mar”, questo il titolo del disco, scritto da David Bisbal e da nomi importanti del panorama musicale spagnolo da Antonio Orozco, passando per Vega e terminando con Pablo Lopez.


Ultimo ma non ultimo, per il Team italiano, il ricordo di un incontro particolare: la gioia d’essere riusciti a salutare il sempre fedele e bravissimo chitarrista di Bisbal, Ludovico Vagnone, artista italiano (di Torino) che da anni lavora nel panorama musicale internazionale con artisti del calibro di Alejandro Sanz, Bill Cobham, Gloria Gaynor, Miguel Bosè, Maná, Sergio Dalma, The Corrs, Paulina Rubio, le Destiny's Child ed i nostrani Pooh, Zucchero e Andrea Bocelli, oltre ad essere il produttore del famosissimo “Aserejé” delle Las Ketchup, tormentone estivo in Italia del 2002.



Una riflessione.....
“La musica è finita, gli amici se ne vanno” direbbe una famosa canzone italiana degli anni 60 e le rappresentanti del Team David Bisbal Italia ritornano in Italia, felici e soddisfatte.
Come sempre la gioia di condividere attimi di musica e di vita con David Bisbal ricambiano sempre il grande impegno che queste ragazze dedicano al loro fan club in termini di tempo, passione.... e stanchezza.
L'incontro con Ludovico Vagnone
...e la morale.
Volare avanti e indietro dall’Italia alla Spagna in 48 ore, dormire poco più di 4 ore per notte, mangiare di corsa e con le mani e gli occhi sempre sulle reti sociali per tenere tutti i fans italiani al corrente delle ultime informazioni non è cosa da poco.
Certo, qualcuno direbbe che “c’è chi lavora alle presse, quella è fatica !!” e non possiamo che essere d’accordo, ma questa è tutta un’altra storia.
Un "Bravo" a tutti, continuate così e portate avanti fieri il buon nome della nostra Italia, con simpatia ed entusiasmo, sempre !!
03/12/2016
Articolo di Doriana Dascoli per TeamdbItalia FC
Editing e grafica: Doriana Dascoli
I video dell'evento
Intervista e esibizione
Le fotografie, gli abbracci e i baci
CRONACA DI UNA GIORNATA INDIMENTICABILE
Il Team David Bisbal Italia è stato inviato alla presentazione internazionale del nuovo disco di David Bisbal, "Hijos del mar"
a Barcellona lo scorso 2 dicembre.
La sorpresa
È stato repentino, quasi inaspettato il contatto che lunedì scorso la presidentessa del Fan Club italiano di David Bisbal ha avuto con la Universal Music Spain .
"Ci sono due inviti per ogni Fan Club per partecipare alla presentazione del nuovo disco di Bisbal a Barcellona per venerdì prossimo".
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno tramite la presidentessa del FC del Belgio, ed è subito caos emozionale per il giovane FC italiano !!! Scambi di messaggi con WhatsApp e contatti veloci per decidere chi sarebbe andata all’evento ed alla fine vengono identificate la presidentessa e una sua collaboratrice.
