top of page

DAVID BISBAL E' STATO NOMINATO AMBASCIATORE UNICEF PER LA SPAGNA

David Bisbal è stato nominato Ambasciatore dell' Unicef, durante una cerimonia tenutasi a Madrid mercoledì 19 aprile 2017 presso la sede spagnola della famosa associazione che si dedica al sostegno e alla cura dei bambini più bisognosi.

 

Bisbal collabora con UNICEF dal 2004 ed ha partecipato a diverse iniziative negli ultimi anni. "Spero che arrivi presto il giorno nel quale non ci sarà più bisogno dell'aiuto dell' UNICEF e che le persone non debbano più unirsi e lavorare insieme per continuare a lottare per i diritti dei bambini", ha detto il cantante almeriense.

In una cerimonia svoltasi presso la sede del Comitato UNICEF spagnolo a Madrid, l'artista si è dimostrato "molto grato" per questa nomina, al punto di definirla una "gioia meravigliosa." David Bisbal ha da sempre dimostrato a sua devozione all' organizzazione rendendo noto a tutti il suo impegno e "cercando di aiutare e difendere i diritti dei bambini", ovunque fosse necessario.

"Ho ricevuto diversi premi nella mia carriera", ha detto il cantante ma ha sottolineato che, "essere un ambasciatore dell' UNICEF è molto più di un semplice premio, è una gratificazione personale che mi spinge a continuare ad aiutare l'infanzia più bisognosa".

"La nomina di ambasciatore è qualcosa di molto serio, da prendere con la massima responsabilità. Adesso dovrò lavorare sodo per cercare di far conoscere la difficile situazione che molti bambini vivono in diverse parti del mondo", ha dichiarato.

Con il Presidente di Unicef ​​Comitato Spagnolo, Carmelo Angulo, il cantante ALMERIENSE ha ricordato la sua cooperazione con l'organizzazione in diversi paesi come l'Argentina, Repubblica Dominicana e Cile.

"Sono stato in molti posti, ma ciò che ho davvero gradito è stato verificare, in prima persona, il lavoro svolto dall' UNICEF in tanti paesi in difficoltà". A sostegno di quanto appena dichiarato, Bisbal ha ricordato, come nel 2011, visitò il Venezuela per stare con i bambini ed i ragazzi dei quartieri difficili del paese latinoamericano che furono coinvolti in attività artistiche e programmi di intrattenimento.

"Mi ha dato una grande gioia vedere come la magia della musica riesce a far sorridere anche le persone più bisognose nei loro momenti più difficili".

Detto questo, ha sottolineato che nel 2015, con il suo amico Jesús Calleja, ha visitato le terre del Nepal devastate dal terremoto.

"Ho potuto vedere il lavoro di UNICEF e mi sono reso conto che l'organizzazione può cambiare la vita di molti bambini", aggiungendo inoltre che nel 2016 ha donato aLL UNICEF i diritti d'autore della sua canzone 'Duele demasiado' dedicata a tutti i bambini che sono stati costretti a fuggire dalla loro terra a seguito di conflitti armati e disastri naturali.

In conclusione, Bisbal ha chiesto la collaborazione di tutti perchè "mai più ci siano morti infantili per mancanza di cibo, perchè tutti possano ricevere una educazione scolastica e, soprattutto, perchè possano vivere in pace in un territorio sicuro e sano.

Fonte: http://www.canalsur.es

Traduzione di Doriana Dascoli per TeamdbItalia FC

Grafica ed Editing: Doriana Dascoli

© 2014 TeamdbItaliaFC - Ravenna (RA) - Italia

CONTATTI
  • Black Instagram Icon
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • YouTube base nera
bottom of page