
.png)
BULERÍA A RIO 2016
David Bisbal, protagonista della semifinale di ginnastica ritmica
La ginnasta bulgara Neviana Vladinova si è qualificata alla finale di Rio 2016 grazie ad un esercizio col nastro che ha come colonna sonora una canzone del cantante almeriense.
​
David Bisbal non fece parte degli artisti che parteciparono alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici e nemmeno ha deciso di intraprendere la carriera da sportivo ma, inaspettatamente per i suoi fans patiti delle olimpiadi il cantante almeriense era comunque presente a Rio 2016.
Almeno la sua voce, che ha risuonato ieri durante la semifinale di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Rio 2016 ..... e pare che abbia portato fortuna!


La ginnasta è riuscita a classificarsi per le finali con un punteggio di 70.966 raggiungendo la sesta posizione, un posto più avanti della spagnola Carolina Rodríguez che si è vista superare da una rivale che quasi a burlarsi di lei ha eseguito un esercizio il cui tema musicale era proprio uno dei più grandi successi di un grande artista spagnolo, il nostro amato David Bisbal e la sua "Buleria".
​
Neviana Vladinova, 22 anni, ha scelto la canzone di Bisbal e questo è un qualcosa a cui il pubblico si è abituato in quest'ultimo anno. Infatti sia a Baku 2016, dove si classificò sesta, sia per la Coppa del Mondo di Lisbona, la ginnasta nativa di Pleven realizzò i suoi esercizi a ritmo spagnolo.
Vi mostriamo l'esibizione dello stesso esercizio che la Vladinova ha presentato alla Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica a Lisbona 2016 nel giugno scorso e che le ha permesso di qualificarsi per le Olimpiadi 2016.
La scelta musicale della ginnasta non ha comunque stupito il pubblico bulgaro che già conosce da molti anni David Bisbal avendo anche un attivo fan club che lo sostiene e che vede nella figura di Pepa Fernando il suo maggiore esponente. L'icona David e la sua Buleria sono stati anche protagonisti di una esibizione da parte di un aspirante cantante nel famoso talent "Music Idol" versione Bulgaria.


Fonti web varie
Traduzione di Valentina de Luise per TeamdbItalia FC
Editing e grafica: Doriana Dascoli