
.png)
L'INSTANCABILE DAVID
Un duetto tira l'altro..
1 Luglio 2016
​
Mentre ormai tutti aspettano di sapere la data ufficiale del lancio del nuovo disco, David non lascia certo a bocca asciutta i suoi fans e regala una serie di collaborazioni davvero interessanti.
Il primo in ordine temporale è il singolo "Un dìa iluminado" con Carlinhos Brown, presentato a La Voz Brasil, edizione che vedeva appunto il cantante brasiliano tra i coach.

Dal Brasile alla Francia: viaggiare a lungo raggio per Bisbal non è mai stato un problema ed ecco che arriva una elegante collaborazione con Sèbastien El Chato che David affinaca in "Solo tu" canzone presente nell'album "Au nom de l'amour" pubblicato nel 2016 dal marsigliese e che è la rivisitazione melodica in spagnolo di "Overjoyed" del famoso Steve Wonder.
Ad inizio anno David si avvicina nuovamente ad una delle sue grandi passioni, le colonne sonore per telenovelas, che più di una volta lo hanno visto protagonista in passato. Prima con "Corazòn que miente" tema dell'omonima serie Messicana in onda da Febbraio 2016, poi con la serie argentina "Los ricos no piden permiso" dove porta alla ribalta la romantica "Me enamorè de ti" composta a quattro mani con l'argentino Luciano Pereyra.

Dal piccolo schermo si passa ad un grande classico d'animazione per la raccolta WE LOVE DISNEY alla quale partecipano numerosi personaggi di spicco della musica latina tra i quali Alejandro Sanz, Eros Ramazzotti, Jencarlos, Luciano Pereyra e Luis Fonsi. "No importa la distancia" tratta dal cartone animato Hercules è la canzone affidata al cantante di Almerìa.

Il giro del mondo e delle collaborazioni continua quando Bisbal incontra Andra, cantante pop rumena con la quale prende vita l'energica "Without you" uscita il 20 Maggio che è già vicina ai 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. La canzone è stata riproposta anche al "Rumania's got talent" dove Andra fa parte della giuria.


Il 30 Giugno esce il video musicale di "Cara o cruz" registrato lo scorso anno che vede David duettare con Luciano Pereyra. Il singolo fa parte dell'album #TuMano pubblicato nel 2015 dall'artista argentino ed il pezzo

Certo è che, mentre è ormai partito il countdown per il prossimo disco di David, non c'è stato assolutamente il tempo per annoiarsi. Ha macinato chilometri e duetti che hanno reso felici i milioni di fans sparsi in tutto il mondo.
​
Tutte le canzoni sopra citate le potete ascoltarle nella nostra sezione VIDEO
​
Fonti web varie
Articolo di Alberto Bennardo per TeamdbItalia FC
Presentazione e grafica: Doriana Dascoli
​