top of page

Più di tre ore di solidarietà e di grande musica dal vivo al galà Canal Sur

"Il giorno che ha cambiato la mia vita"

per l’UNICEF

Lo spettacolo, che andrà in onda Domenica 20/11 alle ore 21:30, sarà anche trasmesso dalla televisione pubblica d'Aragona, Castilla La Mancha, Asturia, Extremadura e le Isole Baleari. L'evento servirà a raccogliere fondi per la campagna "Uno mas uno es mucho mas" ("Uno più uno è molto di più"), che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione di emergenza in cui milioni di bambini vivono a causa di conflitti armati o calamità naturali.

Con Enrique Sanchez e cantanti Merche e Natalia, la serata di gala sarà caratterizzata dall'esibizione di 13 artisti: David Bisbal, Vanesa Martín, Antonio Orozco, Natalia, David De Maria, Antonio José, Carlos Baute, Abraham Mateo, Diana Navarro, India Martinez, Gemeliers, LERICA e Sweet California. Anche Pau Gasol e Sergio Ramos, sa sempre amici di UNICEF daranno il loro sostegno al programma.

La novità di quest'anno è che la televisione regionale di Aragona, Castilla-La Mancha, Asturia, Extremadura e le isole Baleari, oltre ad essersi uniti a Canal Sur e Unicef per questo evento solidario, hanno dato la disponibilità a trasmettere nelle loro reti anche l'evento annuale UNICEF 2016 (#GalaUNICEF), una produzione solitamente congiunta di Canale Sud e HappyEnding .

L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per la campagna "Uno più uno è molto di più", che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione di emergenza in cui milioni di bambini vivono a causa di conflitti armati o calamità naturali. Tutti saranno presenti: Enrique Sanchez che presenterà la serata di gala insieme a Natalia Merche; anche i social network saranno presenti alla manifestazione nella persona di Jose Antonio Dominguez, presentatore di CANAL FIESTA RADIO, una delle emittenti radiofoniche musicali nazionali più influenti.

Come anticipato, anche Pau Gasol, ambasciatore dell'Unicef, apporterà il suo sostegno alla serata. L'atleta racconterà la propria esperienza dopo un viaggio in Libano due mesi fa. Anche Sergio Ramos, Lolita, Jose Mota, Rodolfo Sancho e Miguel Poveda, racconteranno quale fu l'evento che ha cambiato la loro vita seguendo il filo conduttore dello spettacolo.

Dopo aver raccolto lo scorso anno quasi 272.000,00 € in donazioni, quest'anno UNICEF e Canal Sur puntano a superare questa cifra chiamando a racconta ben 13 artisti di spicco del panorama musicale nazionale e internazionale, che offriranno musica e divertimento per più di tre ore, nelle quali David Bisbal sarà la punta di diamante. Presenterà il video realizzato con l'UNICEF della canzone "Duele Demasiado" ("Fa troppo male") e della quale ha donato tutti i suoi diritti d'autore e canterà il suo singolo "Antes que no" ("Prima di dire no”).

Canale Fiesta Radio aggiunge il suo plus alla serata UNICEF; i suoi presentatori infatti ci mostreranno gli studi radiofonici ed il suo programma di maggior successo "Yo soy del sur" ("Io sono del sud") parteciperà alla manifestazione con una performance molto speciale di alcuni suoi concorrenti che eseguiranno delle Sevillanas meravigliose. Gli spettatori dell'evento potranno anche assistere alla emissione in anteprima dei primi 5 minuti del materiale inedito della nuova serie di questa stagione, "La esclava blanca".

 

Mettere a conoscenza degli spettatori la realtà della vita nelle zone colpite da conflitti e disastri naturali, in cui agisce UNICEF, è l'intento di questa serata di beneficenza. Aumentare la consapevolezza che l'aiuto è necessario, come evidenzia lo slogan "One più uno. " Il pubblico, infatto, potrà aiutare la causa con l'invio di un SMS con la parola UNICEF a 38080 dando poi la conferma al messaggio 

 

Siviglia, 20 Novembre 2016

Fonti web: canalsur.es

Traduzione editing e grafica di Doriana Dascoli per TeamdbItalia FC

© 2014 TeamdbItaliaFC - Ravenna (RA) - Italia

CONTATTI
  • Black Instagram Icon
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • YouTube base nera
bottom of page