
.png)
OT EL REENCUENTRO: DAVID BISBAL, IL VERO VINCITORE DEL CONCORSO DI TVE
“Los triunfitos”, il prima e il dopo del programma che cambiò le loro vite

Madrid, 17 Ottobre 2016
​
“Certo che ci furono favoritismi. A David Bisbal produssero un disco che gli calzava a pennello in un mese e mezzo, mentre io fui inserito in un gruppo. Non era quello che volevo, cantavo cose che non capivo nemmeno io.”
Queste le parole di Alex Casademunt nella prima parte del documentario di OT: El Reencuentro. Parole che ancora stanno facendo parlare tutte i media e i social network, nonostante la puntata sia andata in onda qualche giorno fa riscuotendo grandissimo successo
Molti sono coloro che trovano ancora sospetto il ripescaggio “in extremis” di David Bisbal per partecipare al programma, durante l’ultima tappa di casting che ebbe luogo a Barcellona. Questo provocò in principio alcune gelosie e mancanza di fiducia tra i vari colleghi che si fugarono prontamente quando il pubblico non lo scelse come vincitore del programma e gli fece ottenere il secondo posto, dietro Rosa Lopez. Ma, in definitiva, se ci fu un trionfatore della prima edizione di OT quello è sicuramente il nostro ragazzo andaluso, riconosciuto come uno dei massimi esponenti della musica spagnola nel mondo.
​
La sua quasi presenza/assenza durante il primo episodio è stata notata da tutti coloro che hanno visto il documentario, nonostante Bisbal sia entrato per ultimo, e da solo, nella stanza in cui erano già presenti tutti gli “ex-triunfitos”. Solo negli ultimi minuti si è dimostrato più attivo e partecipe, sembrava quasi messo in ombra dagli altri o assorto nei suoi pensieri.
“Ricordo che mi accaparrai una parete intera per appenderci tutte le foto di coloro a cui volevo bene perché pensavo portassero fortuna” dice David parlando della sua esperienza dentro la scuola
“L’isolamento è stata una cosa difficile a cui abituarsi, ma dopo mi ci affezionai. Era come se avessi davvero bisogno del senso di protezione che la solitudine a volte ti regala. Soprattutto dopo che ci diedero qualche giorno per uscire e salutare la famiglia e renderci conto di come la gente si era affezionata al programma. Tornai dentro la scuola desiderando la protezione che mi dava il programma.”
​
Da quella lontana edizione di OT è difficile riassumere in maniera dettagliata la completa discografia e la carriere del ragazzo di Almeria: un successo dopo l’altro (musicale e televisivo), successo che è arrivato a toccare ogni angolo del mondo.
​
Ad oggi, 5 dischi formano parte della sua discografia ed il 13 ottobre 2016 è uscito il suo ultimo singolo “Antes que no”.
Riviviamo insieme i tre episodi del "Documentario OT El Reentuentro"; per chi ha vissuto l'edizione originale del talent "Operacion Triunfo" sarà molto emozionante rivederli tutti insieme dopo 15 anni !
​
OT EL REENCUENTRO - EPISODIO 1
​
OT EL REENCUENTRO - EPISODIO 2
​
OT EL REENCUENTRO - EPISODIO 3
​